Qual è la giacenza media del conto corrente?
La giacenza media è inoltre molto importante al fine di comprendere il valore medio annuale del conto corrente per determinare il pagamento dell’imposta di bollo. Questa imposta dev’essere pagata se il valore supera la soglia di 5 mila euro. Lo stesso vale per altri conti, come per esempio il libretto postale che prevede un rendiconto annuale.
Come calcolare la giacenza media?
Calcolo giacenza media: come fare. Prima di tutto bisogna munirsi di tutti gli estratti conto di un anno, perché contengono i dati che servono per calcolare la somma delle giacenze giornaliere. Vanno sommate le giacenze per ogni giorno dell’anno, quindi ad esempio dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017, e poi tale importo va diviso per 365.
Qual è la giacenza media?
La giacenza media, in tal caso, attesta la ricchezza posseduta dal singolo soggetto che, pur in assenza di beni mobili e di immobili, potrebbe avere un cospicuo conto corrente pur non avendo intestato alcun tipo di patrimonio. La giacenza media, infatti, è un indicatore altamente affidabile che permette effettivamente di concedere benefici
https://www.youtube.com/watch?v=An3d1TX_964